Linea Zero

In: Prodotti Green On: Hit: 211

Nel rispetto dell’ambiente e delle persone

La nostra mission consiste nel coniugare lo sviluppo di formule altamente performanti, rispettando la natura e gli individui. Per questo, nel corso degli anni, abbiamo investito una parte significativa delle nostre risorse per creare valore ed innovazione sostenibile. Nel 2015 è nata la linea Zero ed oggi, grazie alla ricerca ed ai grandi risultati ottenuti, abbiamo ampliato la gamma dei prodotti incrementando l'utilizzo di materie prime di origine vegetale, ottenute da fonti rinnovabili. Nel rispetto della tradizione tracciata negli anni da Sutter Professional, abbiamo creato una linea completa per garantire all'operatore professionale la possibilità di utilizzare i prodotti della gamma per la pulizia di ogni tipologia di superficie ed ambiente.

I prodotti Zero non hanno pittogrammi CLP, pertanto non sono classificati pericolosi (Reg. 1272/2008/EC CLP); i prodotti Zero Extra, per garantire gli elevati standard di pulizia richiesti in particolari applicazioni, pur essendo completamente biodegradabili e di origine vegetale, hanno un contenuto di sostanza attiva tale da richiedere l'applicazione di alcuni pittogrammi.

La percezione dell'utilizzatore di prodotti chimici professionale è che un prodotto di origine vegetale non abbia le stesse performance di un prodotto tradizionale. Sutter, attraverso la ricerca e la condivisione del concetto di Natural Force con i più importanti produttori mondiali di materie prime, è riuscita ad ottenere una linea completa di prodotti altamente performanti con queste caratteristiche:

BIODEGRADABILE

Perché i tensioattivi presenti nella linea ZERO sono completamente biodegradabili sia in condizioni aerobiche (in presenza di ossigeno) che in condizioni anaerobiche (in assenza di ossigeno). Contiene materie prime di origine vegetale ed è completamente biodegradabile

SENZA NICKEL, COBALTO E CROMO

Perché i tensioattivi presenti nella linea ZERO sono completamente biodegradabili sia in condizioni aerobiche (in presenza di ossigeno) che in condizioni anaerobiche (in assenza di ossigeno). I “metalli pesanti” sono considerati sostanze responsabili dell’insorgenza di dermatiti allergiche da contatto dovute all’uso di detersivi. Possono derivare da impurezze nelle sostanze o da residui del ciclo di produzione dei prodotti. Attraverso il monitoraggio costante su lotti di produzione garantiamo che questo limite venga sempre rispettato.

SENZA ALLERGENI

I profumi utilizzati nella Linea ZERO sono conformi ai requisiti delle Decisioni ECOLABEL ed agli standard IFRA. Nessun prodotto della gamma ZERO prevede l’indicazione in etichetta di warning di sensibilizzazione allergica. Alcuni dei profumi utilizzati sono completamente privi dei 26 allergeni più comuni utilizzati nelle formulazioni detergenti; altri ne contengono un livello così basso da non essere rilevante ai fini della pericolosità della miscela. Contiene profumi senza allergeni (Reg. 648/2004/CE)

SENZA PARABENI

Attualmente classificati come interferenti endocrini, il loro uso in cosmesi è limitato ad alcune categorie di prodotto. Sebbene il loro uso in detergente non sia vietato, nessun parabene è usato come conservante nella linea ZERO.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATI

I prodotti della LINEA ZERO su cui è stato possibile eseguire il patch test (non sono stati testati prodotti fortemente acidi/alcalini) hanno dimostrato un’ottima tollerabilità cutanea. Il Gruppo SUTTER non svolge test di alcun tipo sugli animali.

PRODOTTI NON CLASSIFICATI COME PERICOLOSI

Le sostanze contenute permettono al prodotto di non essere classificato come pericoloso. (Reg. 1272/2008/EC CLP) (*)Classificazione valida solo per la gamma Zero e non per la Zero Extra

In Same Category

Related by Tags